key to success

La produzione Marcegaglia è destinata a molteplici settori: dalla distribuzione, all’ingegneria meccanica, dall’impiantistica industriale, all’edilizia e alle costruzioni, dall’automotive, alle specializzazioni per l’industria alimentare, l’agricoltura, la chimica e petrolchimica, la termomeccanica e l’idraulica, l’arredamento e molti altri. Ciò è possibile grazie a oltre 70 norme internazionali di produzione di acciai al carbonio e inossidabili e più di 130 specifiche interne a protocollo, customizzate per il cliente.
Ciò rende Marcegaglia un punto di riferimento per gli enti di certificazione internazionali e per la ricerca di nuovi e più alti standard qualitativi.

L’acciaio Marcegaglia, inoltre, ha una riconosciuta qualità legata anche alla grande attenzione e cura per la provenienza delle materie prime: gli oltre 60 accordi di partnership ultradecennali con i maggiori e più rinomati fornitori di acciaio nei 5 continenti sono un punto di forza nella gestione dei processi. Una rete capillare di vendita e un efficace sistema di logistica e distribuzione garantiscono poi di offrire ai clienti un servizio su misura, soddisfacendo prontamente le richieste che provengono da tutto il mondo. 37 siti produttivi, 11 hub dislocati nei più strategici distretti produttivi europei, 2 terminal ferroviari e 2 banchine portuali di proprietà sul Mediterraneo (Ravenna e San Giorgio di Nogaro), assicurano massima tempestività, flessibilità e puntualità nella consegna dei prodotti.