CROMATICA veste il Duomo di Milano 


27 Giugno 2024

“Steel for Art”: è questo il nome scelto per il progetto inaugurato il 24 giugno 2024 a Milano nel corso dell’evento organizzato in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo.
Emma e Antonio Marcegaglia, insieme al presidente della Veneranda, Fedele Confalonieri, hanno fatto da padroni di casa all’inaugurazione di Cromatica, cui  sono intervenuti anche il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, l’Assessora allo Sviluppo economico e politiche del lavoro del Comune di Milano, Alessia Cappello, e il presidente Assolombarda, Alessandro Spada.

L’acciaio si fonde con l’arte per dare vita a una struttura che non solo riproduce perfettamente una sezione del Duomo di Milano, ma si mimetizza con esso. 80 pannelli, realizzati con una innovativa tecnologia di stampa digitale su coil, messa a punto dal Gruppo Marcegaglia e utilizzata per lo storico complesso monumentale, simbolo della capitale lombarda, per integrare in un contesto di assoluta arte e bellezza gli spazi di servizio ad uso dei turisti e quelli del cantiere per la manutenzione ordinaria della Cattedrale. 
 


Testimonianza concreta della forza visionaria del Gruppo Marcegaglia, CROMATICA – Marcegaglia Steel è la soluzione ad alto contenuto tecnologico per progettisti e designer: una creatività illimitata applicabile a un materiale come l’acciaio, duttile, versatile, resistente e riciclabile all’infinito.

Guarda il video.